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21 giorni per perdere grasso. Programma di 21 giorni per perdere peso - Vivere più sani

Pinterest Gli yogurt con meno calorie per dimagrire La dieta LOVE della Dottoressa Guttersen è uno schema alimentare che promette di aiutare a perdere peso in 21 giorni. Frutto della professionalità di una delle più celebri dietiste statunitensi — che ha lavorato fianco a fianco con il chirurgo Mark DeDomenico — si basa sulla convinzione che, per riuscire a perdere peso, sia innanzitutto necessario riconoscere il proprio valore e lavorare sulla relazione emotiva con il cibo, cercando di superare il senso di frustrazione per le diete passate fallite.

Dieta dei 21 giorni o 22 giorni cos’è?

Per raggiungere questi obiettivi viene proposto uno schema alimentare che i due esperti hanno battezzato Seven Stage. Prima di iniziarlo, la Guttersen e DeDomenico consigliano di definire con precisione i propri obiettivi, specificando la percentuale di peso corporeo che si ha intenzione di perdere.

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Inoltre, raccomandano di eliminare dalla propria dispensa tutti i cibi processati industrialmente patatine, crackers, gelati etc. Il motivo? Si tratta di alimenti che agiscono sui circuiti neurali dopaminergici della ricompensa e che, a lungo andare, portano a mangiare quando non si ha fame, con ovvie conseguenze negative sul mantenimento del peso.

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Nella fase di detox sono decisive anche le proteine, che non dovrebbero provenire da carni processate industrialmente se le si acquista, il consiglio è quello di controllare che non siano caratterizzate da un contenuto di sodio superiore ai mg per singola porzione. Cosa dire invece della terza fase del percorso? Che mette in primo piano i consigli per imparare a gestire le proteine.

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In generale, la frutta dovrebbe essere accompagnata ogni volta da una fonte di proteine o di grassi sani. Sottolineando che a ogni fase del percorso il cambiamento alimentare è associato a delle dritte relative allo stile di vita p.

Nella fase successiva della dieta LOVE troviamo invece in primo piano i legumi, notoriamente sani in virtù della ricchezza in fibre, cruciali per favorire la sazietà.

Guttersen e DeDomenico lasciano campo libero 21 giorni per perdere grasso quel che concerne le tipologie di legumi da portare in tavola.

Concludiamo ricordando che, con il settimo step, si ha a che fare con la reintroduzione graduale di pasta, riso, pane e verdure amidacee.

Tra i suggerimenti che i due esperti propongono rientra il fatto di evitare i prodotti farinacei in occasione dello spuntino. Questa dieta andrebbe chiaramente seguita solo dopo aver consultato il proprio medico di fiducia.

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