Perdere peso dopo la gravidanza

6 mesi di gravidanza hanno bisogno di perdere peso

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Mangiate cibo ad alto contenuto proteico Avete bisogno di nutrirvi nel modo giusto, specialmente se state allattando. Avete anche bisogno di calcio, che potete assumere con il latte non grasso, lo yogurt e il formaggio.

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Pesce come il salmone e la trota sono ottimi "superalimenti": sono ricchi di DHA, un acido grasso omega-3 che fa bene al bambino.

Fate spuntini sani Perdere peso dopo la gravidanza sembra impossibile?

Perché a me è capitato con la prima gravidanza. Ma questa cosa sembra sempre molto strana. Ricordo che durante i 9 mesi, quando la gente mi vedeva più magra, mi chiedeva sempre come faceva a crescere la mia bambina se io mangiavo poco. In realtà lei è cresciuta benissimo.

Fate spuntini sani e cercate di ridurre quelli ricchi di grassi e di zuccheri. Mangiate la frutta fresca e scegliete i cereali non zuccherati. Eliminate invece le bibite zuccherate, le caramelle e le patatine.

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Sono piene di calorie in più e non nutrono. Tenete a portata di mano gli spuntini "salutari" quando allattate al seno.

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Infatti allattare fa bruciare diverse centinaia di calorie al giorno. Molte donne sostengono che l'allattamento le abbia aiutate a raggiungere il peso forma più velocemente.

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Se bevete, è più probabile che vi sentiate piene e che non vogliate fare uno spuntino in seguito. Inoltre, se siete disidratate, il corpo brucia calorie più difficilmente.

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Bevete un bicchiere d'acqua ogni volta che allattate. Cercate di camminare o comunque di fare esercizio La buona notizia è che non dovete per forza andare in palestra per perdere peso dopo la gravidanza!

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L'esercizio fisico contribuisce a rassodare il corpo e dà energia per affrontare la giornata. Iniziate a fare sport lentamente, lavorando fino a 30 minuti magari cinque volte a settimana.

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Non dimenticate di chiedere al medico quanto tempo dopo il parto potete iniziare ad allenarvi. Dormite almeno 7 ore Cercate di trovare un modo per dormire ogni giorno almeno 7 ore anche se non sono di fila, soprattutto con un lattante!

Quando non dormite abbastanza, c'è più possibilità di ingrassare. Secondo un recente studio, le neomamme che dormivano 5 ore a notte e anche di meno avevano meno probabilità di perdere peso rispetto alle mamme che erano riuscite a dormire almeno 7 ore.

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  2. I mesi che troverai indicati in questa agenda della gravidanza sono mesi lunari, dal benessere della futura mamma ai viaggi col pancione.
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Preparate la routine della buonanotte del bambino con attività come il bagno, la lettura e il canto. Seguite la routine tutte le sere e presto anche lui imparerà che "andare a dormire" significa effettivamente "dormire".

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Non saltate i pasti, specialmente la colazione. Datevi obiettivi realistici Cercate di non chiedere troppo al vostro corpo e datevi obiettivi realistici.

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Ricordate che ci avete messo nove mesi per far crescere e dare alla luce il vostro bambino.