Dieta di Bill Clinton, cosa mangia l’ex presidente degli USA

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Dieta di Bill Clinton, cosa mangia l’ex presidente degli USA

Del suo libro "La dieta dell'equilibrio bill clinton perde peso Bill Clinton dice "Spero che questo libro vi ispiri quanto ha ispirato me". In vetta alle classifiche di vendite negli Usa, ora arriva anche in Italia con Mondadori il programma che promette in sei settimane di rimettere in quadro tutta la situazione: vale a dire perdere peso, prevenire le malattie e sentirsi in splendida forma.

Tutto parte da una ricerca pubblicata dal Journal of American Medical Association nel secondo cui le diete che prevedono un carico glicemico ridotto, ovvero che non fanno aumentare molto i livelli di glicemia e di insulina sono le sole che funzionano.

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Lo studio apparso anche sul New England Journal of Medicine ha dimostrato che la dieta più semplice da seguire nel tempo, e la sola che è in grado di evitare di riprendere il peso perduto una volta interrotta, è una dieta a basso indice glicemico e ricca di proteine. Basta combinare proteine, grassi, carboidrati vegetali sani, ricchi di fibre e poveri di amido e una quantità limitata di cereali integrali e frutta a basso indice glicemico.

Hillary Clinton

Un altro modo semplice e immediato per gestire la situazione è non mangiare mai i carboidrati da soli. Andrebbero sempre accompagnati, sia che si tratti di un pasto o di uno spuntino, con proteine e grassi. Quindi se si mangia una mela, dovremmo aggiungere allo spuntino anche qualche noce. E se per pranzo abbiamo un piatto di cereali integrali, dovremmo anche mangiare pesce o carne bianca con verdure ricche di fibre.

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Tenete attiva la perdita di peso victorville ca metabolica tutto il giorno, anziché rallentarla con periodi di microcarestia.

Fate sempre colazione, mangiate ogni tre-quattro ore e bill clinton perde peso di farlo tutti i giorni allo stesso orario.

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Il vostro metabolismo lavorerà più rapidamente e in maniera più efficiente, e di conseguenza perderete peso, avrete più energia e vi sentirete meglio". La dieta dell'equilibrio glicemico in 10 passi Bilanciate la glicemia. Primo passo è eliminare completamente zucchero e dolcificanti artificiali.

Per mantenere la glicemia bilanciata, mangiate ad ogni pasto proteine sane: pesce, uova da allevamento biologico, piccole quantità di pollame magro, noci, soia e legumi; grassi sani e carboidrati sani come legumi, verdure, cereali integrali e frutta.

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Le calorie liquide fanno aumentare l'appetito e fanno lievitare il girovita più di qualsiasi altro alimento. Le proteine da scegliere sono uova, frutti con guscio, semi, o frullati con tofu.

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Evitate di mangiare nelle tre ore prima di coricarvi. Seguite un programma quotidiano di gestione dello stress che include respirazione profonda, meditazione e altre tecniche di rilassamento. Spesso sentiamo il bisogno di mangiare proprio quegli alimenti a cui siamo allergici. L'attività fisica contribuisce a regolare l'appetito.

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