Introduzione

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Diminuzione della produzione di globuli rossi possibile anemia Negli uomini, ridotta dimensione del testicolo Se tu o il tuo medico notate uno di questi sintomi, considerate di testare i livelli di testosterone. Test del testosterone Esistono tre metodi principali per testare il testosterone: Analisi del sangue: Il testosterone sierico totale si misura meglio tra le e le Ovunque da nanogrammi per decilitro a nanogrammi per decilitro è generalmente considerato normale.

Test della saliva: Anche se meno studiato rispetto agli esami del sangue, alcune ricerche suggeriscono che il testosterone salivare è una misura valida. Test delle urine: L'Agenzia mondiale antidoping WADA ha utilizzato per decenni test delle urine per monitorare l'abuso di testosterone negli atleti olimpici. Cosa influenza il testosterone?

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La produzione di testosterone è un sacco di complessità. Benvenuti nel corpo umano.

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Molti di questi fattori non sono sotto il tuo controllo. Ma uno è sotto il tuo controllo: come vivi la tua vita. Dormi, per esempio. Il tuo desiderio sessuale è determinato, in parte, dalle tue abitudini di sonno.

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L'esercizio fisico è un altro grande. Sia l'allenamento con i pesi che l'allenamento ad intervalli ad alta come bruciare i grassi su trt HIIT hanno dimostrato di aumentare i livelli di testosterone. Ora quindi. A dieta.

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Quando si tratta di dieta e testosterone, ci sono due leve principali che puoi tirare: Quanto mangi La composizione di macronutrienti carboidrati, proteine, grassi della tua dieta Innanzitutto, le calorie contano.

È stato dimostrato che la restrizione calorica a lungo termine non solo riduce la densità ossea e la massa muscolare, ma riduce anche i livelli di testosterone. Ma c'è un avvertimento.

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Questo è stato dimostrato negli uomini obesi. Per uno, perdere peso aumenta la sensibilità all'insulina, il che aiuta Leydig cellule cellule che producono testosterone nei testicoli producono testosterone nei testicoli.

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Che cosa mangi influisce anche sui tuoi livelli di T. Ad esempio, una maggiore assunzione di carboidrati sembra impedire al testosterone di precipitare dopo un intenso esercizio fisico. Ma altre ricerche suggeriscono che le diete ricche di grassi superano le diete ricche di carboidrati per la costruzione muscolare e la produzione di testosterone.

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Ne hai sentito parlare la dieta chetogenica. Il resto è proteine.

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I carboidrati sono ridotti al minimo. I ricercatori hanno diviso 25 giovani uomini in due diete e ; cheto e alto contenuto di profilo perdita di peso knoxville tn e ; poi ha avuto entrambi i gruppi di resistenza per 11 settimane.

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I risultati sono stati interessanti. I diete cheto non solo hanno avuto una maggiore riduzione della massa grassa, ma hanno avuto anche importanti aumenti del testosterone totale. Quando vedi un aumento di nanogrammi per decilitro in 11 settimane, è abbastanza per portare qualcuno che è considerato "testosterone basso" in testosterone significativamente più alto e nel range normale.

Il meccanismo probabilmente coinvolge la molecola molto diffamata conosciuta come colesterolo. Pensa al colesterolo come materia prima per la produzione di testosterone.

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Più materie prime dentro, più testosterone fuori. Ecco la cosa. Con tutti quei grassi sani, la dieta cheto è incredibilmente ricca di colesterolo. Dal punto di vista del testosterone, questa è una buona cosa.

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Secondo la scienza, il colesterolo dietetico fa non aumentare il rischio come bruciare i grassi su trt malattie cardiache. Quel mito è stato sfatato.

L'ultima parola Tempo per un breve riepilogo di questa sessione di apprendimento. Il testosterone ti aiuta a costruire muscoli, a crescere ossa e a bruciare grassi. Il basso livello di testosterone spesso dovuto all'invecchiamento si presenta come ossa fragili, perdita muscolare, basso desiderio sessuale e aumento di grasso. Il sonno e l'esercizio fisico aiutano ad aumentare il testosterone. La restrizione calorica abbassa il testosterone, tranne durante una sana perdita di peso.

In che modo la dieta cheto influenza il testosterone?

È stato dimostrato che una dieta cheto aumenta i livelli di testosterone più di una dieta ricca di carboidrati. Le diete ad alto contenuto di grassi sono ricche di colesterolo, la base del testosterone. Vuoi sapere che impatto ha il cheto il tuo testosterone?

Guarda come ti senti e considera di fare un test. Tracciamento dei tuoi biomarcatori all'inizio sembra molto, ma è il modo in cui misuri il cambiamento nel tuo corpo. Quindi divertiti e usa questi dati per aumentare la tua salute.