Pancia dopo il parto: come eliminarla con esercizi e dieta

Come perdere grasso dopo il parto

Dimagrire dopo un parto cesareo: cosa fare?

Tornare in forma dopo la gravidanza richiede semplicemente pazienza e costanza: non bisogna aspettarsi risultati miracolosi subito, soprattutto perché, se sei in allattamento o anche se non allatti al seno, il tuo corpo ha bisogno di tempo per riprendersi, soprattutto nel caso di un parto cesareo.

Scopri i nostri consigli su come perdere peso in modo sano, a cominciare da questo video di suggerimenti su come comportarsi i primi tempi, appena tornata a casa dall'ospedale.

Segui una dieta post parto efficace Il primo consiglio da seguire per dimagrire, è ovviamente seguire una dieta post parto efficace.

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Molte donne si domandano infatti quale sia la migliore alimentazione da seguire durante l'allattamento. Sia che allatti al seno, oppure no, puoi seguire una dieta, purché sia a lungo termine, molto varia ed equilibrata.

Come perdere grasso dopo il parto dieta mediterranea è la migliore, con tanta frutta e verdura, cereali, pesce e carne bianca.

Quando si è stanchi, si tende a mangiare qualsiasi cosa sia a portata di mano. Invece di avventarti su un chilo di gelato o sulle bustine di patatine, prova degli spuntini più salutari ma altrettanto soddisfacenti. Frutta, carote, muesli, barrette ai cereali, frutta secca, cracker, formaggio light e yogurt magro: sono tutti spuntini dietetici che ti sazieranno completamente. Dedica un po' di tempo alla preparazione di pietanze monoporzione: saranno estremamente utili quando non avrai la forza di cucinare qualcosa di decente. Probabilmente è difficile trovare il tempo per un pisolino, ma è indispensabile per ritrovare le energie e dare al tuo organismo la possibilità di tornare in forma.

Meglio evitare i grassi, come quelli dei dolci o dei fritti, e sostanze disidratanti, come il caffè o l'eccesso di sale. Comincia subito a fare movimento Per dimagrire in modo efficace e sano dopo aver partorito, è necessario accompagnare la dieta con il movimento. Durante i primi tempi, soprattutto nei primi 40 giorni, è importante cercare di camminare tanto, anche per casa, se non riesci a uscire.

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Non strafare subito con lo sport e gli esercizi, datti il tempo di riprenderti e segui i tuoi ritmi. Quando le forze te lo consentiranno, sarai pronta a passare agli allenamenti veri e propri, per tornare come eri prima.

Consigli Vediamo continuamente sui social tante mamme famose che sfoggiano il loro fisico perfetto subito dopo aver partorito. Vedendole, è comprensibile come anche tu voglia fare lo stesso, tornando il più rapidamente possibile al fisico che avevi prima del parto, magari iniziando a perdere peso subito dopo la gravidanza. Per circa nove mesi, il tuo corpo ha cresciuto e nutrito meticolosamente una nuova vita.

Cominciare ad allenarti a casa ti aiuterà a sentirti più a tuo agio, ed è importante fare esercizio perché regola la postura, apportando benefici alla schiena e agli arti, aumenta il livello di energia e diminuisce lo stress. Tutti questi fattori, non a caso, aiutano proprio a dimagrire.

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Elimina la pancia post parto con gli esercizi addominali Dopo i primi 40 giorni successivi al parto, se hai cominciato subito a camminare e fare qualche piccolo esercizio, come perdere il grasso degli occhi superiori pronta agli esercizi, soprattutto quelli per tonificare gli addominali, in modo da liberarti della pancia in eccesso.

In questo video puoi scoprire che tipo di esercizi fare.

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Puoi cominciare coi più semplici, e quando ti senti sempre meno stanca nel farli, passare ai successivi. Si raccomanda una maggiore prudenza se hai avuto un parto cesareo: comincia questi esercizi soltanto dopo aver tolto i punti ed esserti assicurata che il taglio sia guarito del tutto.

Allenati con il tuo bebè!

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Se pensi che allenarsi sia impossibile, con il bebè in casa, forse non conosci le meraviglie del fare gli esercizi coinvolgendo il bambino.

Ci sono molte palestre che organizzano corsi di allenamento con i neonati, prima sistemati nel marsupio, poi nel passeggino.

Perdere peso dopo il parto. Come?

Ti consigliamo di frequentare un corso di gruppo, e di non allenarti da sola in questo caso, perché il gruppo stimola la volontà di farcela, di andare fino in fondo, e poi è più divertente con le altre mamme e bambini. In più, allenarti con il bambino ti libererà dalla necessità di affidarlo a qualcuno, e poi passare tutto il tempo da sola in ansia, chiedendoti come sta.

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Limita gli zuccheri e gli spuntini Soprattutto nei primi mesi successivi al parto, quando si rimane a casa ad accudire il proprio piccolo, è molto facile farsi prendere dalla fame: un biscotto, un cioccolatino, una caramella. È bene non cadere in questo tranello: è vero, se prese singolarmente sono poche calorie, ma se come perdere grasso dopo il parto diventano parecchie.

Dimagrire Dopo il Parto: Come e Quando Iniziare a Perdere i Chili in Più

Troppi zuccheri creano calorie in eccesso che gonfiano invece di aiutarti a dimagrire. Se e quando hai voglia di uno spuntino, invece di un dolce confezionato scegli un frutto, o una tazza di tisana.

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Ascolta il tuo corpo Voler tornare come prima dopo il parto è comprensibile, ma attenzione a bruciagrassi avis consommateur strafare.

Segui i ritmi del tuo corpo, e non forzarti a fare nulla, se non te la senti.

10 UTILI consigli per perdere peso dopo la gravidanza

Tornare ad allenarsi è importante per curare la schiena dopo una gravidanza, o recuperare il tono muscolare, ma la cosa più importante è il tuo benessere, dal quale dipende quello del tuo bambino.

Prenditi cura di te stessa, goditi il tempo libero col tuo piccolo, fai delle passeggiate, stai all'aria aperta, fai sonnellini pomeridiani quando dorme anche il bebè Il parto con taglio cesareo mette alla prova il tuo corpo, visto che si tratta di un vero e proprio intervento chirurgico.

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Scopri in questo video le prime cose da fare se vuoi dimagrire dopo un parto cesareo.