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Esercizi semplici per perdere grasso su addome e torace Esercizi semplici per perdere grasso su addome e torace Di Giorgio Gattoni. Aggiornato: 16 novembre Non è mai troppo tardi o troppo presto per iniziare a rimettersi in forma e dimagrire.

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Riuscire facilmente a bruciare il grasso su tutto il corpo dipende sicuramente dalla predisposizione genetica. Tuttavia è possibile svolgere dei semplici esercizi per perdere grasso su addome e torace.

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Gli uomini, ingrassando, tendono ad accumulare la maggior parte dei grassi su ventre e torace quindi, quando si inizia a perdere peso, bisogna avere molta attenzione per queste zone. Scopri con noi di unCome alcuni esercizi semplici per perdere grasso su addome e torace.

1. calcolare la percentuale di grasso corporeo

Avrai bisogno di: Cinturone per il sollevamento pesi Indumenti per il fitness Passi da seguire: 1 Anche se ci si vuole concentrare sul torace e gli addominali, bisogna continuare ad allenare tutti i muscoli del corpo. Aumentando la massa muscolare, infatti, aumenta anche il metabolismo, il che significa che il corpo brucia più calorie durante il giorno, anche stando a riposo.

L'allenamento cardiovascolare è il più indicato per sciogliere il grasso.

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Se si hanno problemi alla schiena o alle ginocchia, la corsa è sconsigliata ed è preferibile camminare, andare in bicicletta o fare spinning. Per dei buoni risultati bisogna fare almeno dai 30 ai 45 minuti di allenamento cardiovascolare dalle 3 alle 5 volte a settimana, ricordando sempre di fare stretching prima e dopo l'attività fisica.

Sdraiati sulla schiena, piega le ginocchia mantenendo i piedi a terra e incrocia le braccia sul petto.

Questo problema è molto comune negli uomini in sovrappeso o obesi. Niente di cui ci si debba preoccupare ma in questi casi, sia che ci sia uno squilibrio ormonale o che si sia sovrappeso, è meglio consultare un medico.

Rimani un secondo in questa posizione e torna lentamente alla posizione iniziale. Rimani un istante in questa posizione e torna, lentamente, alla posizione iniziale.

2. Misurare la percentuale di grasso corporeo

Questo esercizio aiuta a sviluppare e tonificare pettorali, spalle e braccia; anche gli addominali rimangono contratti durante tutto lo svolgimento dell'esercizio. Stando sulle ginocchia, appoggia la mani a terra alla distanza della larghezza delle spalle. Ora distendi le gambe facendo in modo che tutto il peso del corpo ricada su mani e piedi.

Elimina i grassi poco sani e gli zuccheri e consuma più frutta, verdura e cereali integrali. Prova a mangiare il pane di segale, la quinoa, il cavolo nero, gli agrumi, i broccoli, il salmone, la frutta secca, l'aglio e gli spinaci. I cibi sani non sono privi di sapore: quelli che ti abbiamo elencato sono deliziosi se li cucini bene.

Da questa posizione, piega i gomiti lentamente, abbassando il torace verso il suolo ma mantenendo la schiena dritta e l'addome contratto. Mantieni la posizione per un secondo e torna, lentamente, alla posizione iniziale.

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Esegui 3 o 4 gruppi di ripetizioni tutte quelle che riesci a fare almeno due volte a settimana. Questo particolare tipo di flessioni è più facile da realizzare di quelle regolari e andrebbe eseguito dopo queste ultime.

Innanzitutto bisogna trovare un piano d'appoggio adatto e resistente in casa un tavolo robusto, una scrivania Ora appoggia le mani sul banco alla larghezza delle spalle e indietreggia di 2 o 3 passi con i piedi.

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Con la schiena piatta e gli addominali contratti, piega le braccia fino a che il busto non sfiori il banco. Resta in posizione per un istante e torna, lentamente, alla posizione iniziale.

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Grazie a questa applicazione si ottiene assicurazione perdere grasso su addome e torace. Se desideri leggere altri articoli simili a Esercizi semplici per perdere grasso su addome e torace, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Fitness. Consigli Come perdere grasso toracico con i pesi si eseguono i vari tipi di flessioni, è possibile variare la posizione quando il tuo corpo brucia più grasso mani allargandole o stringendole rispetto alla larghezza delle spalle.

Pinterest Non solo corpo a mela o corpo a pera. È quella che si sviluppa nelle persone che accumulano il grasso in modo particolare sulle braccia, sulle spalle, sul collo e sul torace, nonostante le gambe e i glutei rimangano relativamente sottili e magri. Di solito esprimono un elevato tono adrenergico e le analisi del sangue potrebbero evidenziare alti valori di cortisolo, squilibri glicemici e diabete, tanto da configurare il quadro classico della sindrome metabolica. La stimolazione del catabolismo organico dovrà quindi essere molto mirata, evitando quelle soluzioni nutrizionali che potrebbero incrementare ulteriormente la funzione surrenalica anabolizzante. Non sarà utile, inoltre, lo stimolo metabolico della vitamina Cper la sua azione eccitante neurologica.

Facendolo noterai subito che, in base alla posizione delle mani, farai lavorare diverse fasce di muscoli. Questi esercizi devono essere combinati con un piano nutrizionale.

Eliminare il grasso sui pettorali con esercizi mirati

Se non si ha una dieta povera di grassi e ricca di proteine, è difficile avere dei risultati. Non ti preoccupare se all'inizio noterai un aumento di peso e non una perdita. Si stanno guadagnando muscoli, che pesano di più del grasso e che, una volta costruiti, ti aiuteranno a bruciare più grassi velocizzando il metabolismo. Le flessioni potrebbero causare una leggera pressione alla parte bassa della schiena, per questo è preferibile eseguirle indossando una cintura per il sollevamento pesi.