Esiste davvero una "zona brucia grassi" per perdere peso più velocemente?

Cos è una zona bruciagrassi

Hai un obiettivo di perdita di peso che stai cercando di raggiungere? Ma cos'è esattamente?

Che cos'è una frequenza cardiaca brucia grassi e come viene calcolata?

E, cosa più importante, come fai a sapere se sei nel punto giusto? Sembra ovvio, ma cos'è una frequenza cardiaca brucia grassi? La frequenza cardiaca target è il numero di volte che il tuo cuore dovrebbe battere al minuto per garantire che il tuo cuore stia facendo esercizio senza essere sovraccarico di lavoro.

La verità è che non tutti corrono perché adorano farlo. Alcuni vogliono smaltire i peccati di gola che si sono concessi o, peggio ancora, fare spazio per la prossima abbuffata senza sentirsi troppo in colpa.

Attenersi a quel ritmo significa anche che ti stai muovendo a un ritmo che promuoverà il consumo la mia famiglia non mi permette di perdere peso calorie e ti aiuterà a perdere peso.

Tuttavia, "frequenza cardiaca brucia grassi" è un termine improprio.

In tal caso dovete imparare a lavorare in lipolisi. Significa che bisogna obbligare l'organismo ad attingere alle sue riserve di grasso per fornire energia al corpo. Scoprite come eliminare massa grassa più rapidamente facendo sport!

Il tuo corpo brucerà grassi o carboidrati per produrre energia durante l'attività fisica, a seconda di quanto stai lavorando. Fare esercizio a un ritmo moderato, con la frequenza cardiaca leggermente elevata, brucia più calorie dai grassi.

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Portalo a un ritmo vigoroso e da batticuore e il tuo corpo alla fine passerà a bruciare più calorie dai carboidrati. Rimanere nella zona brucia-grassi potrebbe sembrare la soluzione migliore se stai cercando di perdere peso.

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Ma il fatto è che non importa se le calorie bruciate durante l'esercizio provengono da grassi o carboidrati. Hai solo bisogno di bruciare calorie, punto.

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Quindi, quale frequenza cardiaca dovresti mirare per assicurarti di lavorare abbastanza duramente da raccogliere i benefici dell'esercizio? Per la perdita di peso e la salute generale, è necessario esercitare a un ritmo moderato per almeno minuti a settimana o un ritmo vigoroso per almeno 75 minuti a settimana. Fare esercizio a un ritmo moderato, punta al percento della tua frequenza cardiaca massima. Come calcolare la tua frequenza cardiaca ideale per bruciare i grassi Determinare la frequenza cardiaca target è facile e richiede solo pochi passaggi.

LA LIPOLISI O COME BRUCIARE I GRASSI

Prendi una calcolatrice e iniziamo. Determina la tua frequenza cardiaca massima. Questo è il numero massimo medio di volte che il tuo cuore dovrebbe battere al minuto durante l'esercizio. Calcolalo sottraendo la tua età da Se hai 30 anni, la tua frequenza cardiaca massima sarà di battiti al minuto bpm. Determina la tua frequenza cardiaca a riposo.

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Questo è il numero di volte che il tuo cuore batte al minuto quando sei completamente a riposo, come quando ti svegli per la prima volta. Per la maggior parte delle persone, è cos è una zona bruciagrassi 60 e bpm. Basta prendere il battito cardiaco per un minuto intero: questa è la frequenza cardiaca a riposo.

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  • Detto questo, non hai necessariamente bisogno di niente di speciale per ottenere la tua frequenza cardiaca di base.

Determina la tua frequenza cardiaca di riserva sottraendo la tua frequenza cardiaca a riposo dalla tua frequenza cardiaca massima. Se la tua frequenza cardiaca massima è bpm e la tua frequenza cardiaca a riposo è 60, la tua frequenza cardiaca di riserva è Per trovare l'intervallo di frequenza cardiaca target medio per un esercizio moderato, moltiplica la tua frequenza cardiaca di riserva per 0,5 e 0,7 e aggiungi la frequenza cardiaca a riposo a entrambi i numeri.

Se la frequenza cardiaca di riserva è bpm, la frequenza cardiaca target per un esercizio moderato è compresa tra e Per trovare l'intervallo di frequenza cardiaca target medio per un esercizio intenso, moltiplica la tua frequenza cardiaca di riserva per 0,7 e 0,85 e aggiungi cos è una zona bruciagrassi frequenza cardiaca a riposo a entrambi i numeri.

Ma sarà vero? Cosa importante da considerare, innanzitutto, è il metabolismo: anche quando siamo seduti il nostro corpo ha bisogno di "carburante" per soddisfare le esigenze energetiche. Questa energia proviene da carboidrati, proteine, grassi e fosfati. La velocità con cui utilizziamo questa energia dipende da persona in persona sesso, età, alimentazione, frequenza di allenamento. In generale, allenarsi a intensità più basse, come una camminata veloce, non richiede tanto sforzo da parte dei nostri muscoli.

Per vedere se ti trovi entro l'intervallo di frequenza cardiaca target quando ti alleni, fai una breve pausa per controllare il polso per 15 secondi e moltiplica quel numero per 4. Fermarti per un minuto intero rallenterà il tuo cuore, quindi non otterrai un numero preciso. Se è al di sotto dell'intervallo desiderato, significa che devi aumentare leggermente l'intensità. Se è al di sopra dell'intervallo desiderato, rallenta.

  • Gli atleti allenati sono capaci di bruciare più lipidi ad alte intensità rispetto ai soggetti non allenati per via di adattamenti muscolari e ormonali alla regolare attività fisica.
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I calcoli differiscono per donne e uomini? I cuori delle donne e degli uomini rispondono in modo leggermente diverso all'esercizio fisico, quindi ci sono leggermente calcoli diversi per trovare la frequenza cardiaca target precisa per le donne rispetto agli uomini.

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Ma gli esperti dicono che queste variazioni sono davvero utili solo per gli atleti d'élite che stanno cercando di diventare super specifici. Gli utenti occasionali possono continuare a utilizzare lo stesso calcolo della frequenza cardiaca target di base.

Cosa sono le zone di frequenza cardiaca?

Trova la tua zona brucia grassi Non hai voglia di tirare fuori la calcolatrice o vuoi controllare la matematica che hai appena fatto? Ecco un'idea generale di come dovrebbe essere la tua frequenza cardiaca target per un esercizio moderato o intenso, in base alla tua età.

Età Frequenza cardiaca brucia grassi in bpm per un esercizio moderato Frequenza cardiaca brucia grassi in bpm per un esercizio fisico intenso