Si bruciano più calorie facendo cardio o pesi?

Fare i pesi brucerà i grassi. Programmi di allenamento per bruciare i grassi e Pilates

Molti suggeriscono che basta mangiare meno e consumare di più.

Nel nostro corpo convivono più sistemi energeticicioè meccanismi tramite i quali il corpo ricava energia. Quello che dobbiamo sapere è che non esiste un attività che utilizza un solo sistema energetico, ma convivono insieme più sistemi energetici con la predominanza di uno di loro, dipendente dall'intensità e dalla durata dell'attività svolta.

Ma in realtà il problema del dimagrimento è molto complesso. Ma quale tipo di attività fisica? A questa domanda non è semplice rispondere.

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Ma risponde al vero? Metabolismo e substrati energetici Per capire qualcosa in più, quando si parla di allenamento per dimagrire, dobbiamo partire dal comprendere, in maniera molto semplicistica, qualche nozione di metabolismo e substrati energetici.

Nel nostro corpo convivono più sistemi energetici, cioè meccanismi tramite i quali il corpo ricava energia.

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Nel nostro corpo i grassi vengono usati solo a riposo o a livelli di sforzo molto bassi in quanto il loro metabolismo è lento e non permette di sviluppare energia rapidamente, come serve nella maggior parte delle attività fisiche. Sotto sforzo si usano quasi esclusivamente le riserve di glicogeno, uno zucchero depositato nei muscoli e nel fegato tramite la nutrizione.

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Facendo attività fisica bruciamo quindi calorie, ma provenienti per lo più da zuccheri e solo marginalmente dai grassi. Per bruciare grassi abbiamo bisogno di un motore che consuma di più. La dimensione del nostro motore dipende dalla massa muscolare.

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Allenamento aerobico Correre, andare in bici, nuotare fanno benissimo al cuore e alla regolazione della pressione, ma non sempre sono la soluzione migliore come allenamento dimagrante. Infatti, solo se svolti ad intensità estremamente bassa si bruceranno grassi, ma in questo caso ci vogliono allenamenti molto lunghi per consumare una quantità sufficiente di calorie.

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Allenamento per dimagrire Dunque, che cosa possiamo fare per raggiungere un minimo questo obiettivo? Questo si traduce in una maggior consumo non di calorie quando ci si allena, ma di acidi grassi quando si è a riposo. Peripheral Heart Action Si tratta di un allenamento con i pesi, suddiviso in singoli muscoli, ma con gli esercizi eseguiti in circuito senza pausa.

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Si effettua fare i pesi brucerà i grassi questo modo un allenamento total body, cercando di alternare muscoli distanti tra loro come le spalle e le cosce, i bicipiti e i polpacci. È considerato un ottimo allenamento per dimagrire e per la muscolazione. Consente un buon compromesso in quanto viene svolto al massimo 3 volte a settimana che è relativamente poco e permette di essere alternato con un lavoro aerobico nei giorni in cui non viene svolto.

Pertanto, ti sconsigliamo di affidarti ad allenamenti trovati sul web e ti invitiamo piuttosto a rivolgerti a noi o ad altri professionisti nel settore per eventuali necessità.

Non è proprio il caso.