Dimagrire dopo i 50 anni? Ecco come!

Il modo migliore per perdere peso oltre i 50 anni, Trucco per dimagrire dopo i 50 anni - Corpo Perfetto

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    Adipexantina - 60 compresse Per dimagrire a 50 anni occorre il giusto apporto calorico Ti sarà capitato di leggere che il fabbisogno calorico medio di una donna è di circa calorie al giorno. La soluzione?

    A 50 anni il corpo cambia a causa soprattutto degli ormoni, in questo periodo infatti arriva la menopausa che provoca un vero e proprio stravolgimento. Cosa mangiare per perdere peso?

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    Prima di tutto è necessario limitare alcuni alimenti nella dieta e aumentare il consumo di altri. Tagliate le porzioni di carne rossa e formaggi, mangiando molto più pesce, ricco di Omega 3, e di legumi. No anche alle bevande zuccherate e gassate, come pure a quelle ricche di teina. Curate con maggiore attenzione i pasti.

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    Riducete le porzioni, soprattutto a cena, aumentando il consumo di frutta e di verdura. Assicuratevi di ricevere quotidianamente il giusto apporto di sali minerali e sostanze nutritive, consumando almeno cinque porzioni al giorno di frutta e verdura.

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    Per accelerare il metabolismo seguite i segreti degli esperti. Non serve iscriversi in palestra, basta fare ogni giorno almeno 40 minuti di camminata a passo veloce.

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    Per avere una muscolatura più tonica e soda, soprattutto su addominali, gambe e braccia, provate con il pilates e lo yoga. Come funziona la dieta a 50 anni?

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    A colazione gustate due fette biscottate integrali, uno yogurt e un frutto di stagione. A metà mattina e metà pomeriggio potete assaporare una tisana oppure 30 grammi di frutta secca.

    A pranzo mangiate un piatto di riso integrale con salmone affumicato, mentre a cena potete gustare una zuppa di legumi con ortaggi. Leggi anche.

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