Perdere peso… dormendo - la Repubblica

Kaiser permanente perdere peso, Contro i chili di troppo Internet aiuta

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    Se volete aumentare le vostre possibilità di perdere peso, riducete il livello di stress e dormite in modo adeguato.

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    Un nuovo studio del Kaiser Permanente ha scoperto che le persone che cercano di perdere almeno 5 chili raggiungono più probabilmente tale obiettivo se diminuiscono i livelli di stress e dormono più di sei ore ma non più di otto ore a notte.

    Quasi partecipanti del Kaiser Permanente in Oregon e Washington hanno preso parte a tale studio, il quale misurava se la quantità di sonno, lo stress, la depressione, il modo in cui vedevano la televisione e il tempo passato al pc erano correlati con la perdita di peso.

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    Se ci riuscivano, passavano alla seconda fase dello studio, che testava una tecnica di acupressione complementare invece delle strategie di mantenimento del peso tradizionali. Ai partecipanti era anche chiesto di registrare i livelli di insonnia, di stress e di depressione, e di riportare per quanto tempo dormivano e quanto tempo trascorrevano guardando la televisione o davanti ad un computer.

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    Il gruppo di ricerca ha scoperto che il sonno e i livelli di stress erano buoni indicatori della perdita di peso, ma la depressione ed il tempo trascorso al pc no. Le persone con i minori livelli di stress che dormivano più di sei ore ma non più di otto, perdevano più probabilmente i 5 chili richiesti.

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    Infatti, quasi tre quarti di questo gruppo è passato alla seconda fase del processo, ed erano due volte più in grado di avere successo rispetto a quelli che kaiser permanente perdere peso livelli più elevati di stress e che dormivano meno di sei ore a notte.

    I risultati di questa seconda fase del processo dovrebbero essere disponibili nel Gli autori dello studio avvertono che le loro scoperte potrebbero non essere valide per tutti i gruppi nel perdere peso.

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    Gli autori dello studio includono: Charles R. Gullion, PhD, Kristine L. Funk, MS, Lynn L. Lindberg, PhD, and Victor J.