Dieta del panino per dimagrire 2 chili senza rinunce

Panino al tonno dimagrante

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    Come scegliere il pane giusto? Pubblicità La cosa fondamentale per seguire la dieta del panino è saper riconoscere le diverse varietà di pane e scegliere la migliore.

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    Ogni tipologia di pane ha un quantitativo diverso di calorie, il classico pane bianco ad esempio, possiede circa kcal per grammi, mentre il pane francese calorie per lo stesso quantitativo. Il pane con il minor numero di calorie è quello integrale, in particolare è il pane di segale ad essere il più dietetico, con circa calorie per etto. Cosa mettere e cosa evitare nel panino?

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    Se si sta seguendo un regime alimentare dietetico, alcuni ingredienti sono da evitare. Per prima cosa, è opportuno evitare le salse, come ketchup e maionese, che da sole sono in grado di aggiungere dalle a calorie al panino. Considerando che il panino deve sostituire un pasto, questo deve essere completo di tutti i nutrienti.

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    Evitate i salumi più grassi come il salame, la pancetta o la mortadella e formaggi come il brie. Prediligete invece formaggi magri come la ricotta, formaggio di capra fresco, fiocchi di latte o mozzarella in piccole quantità, massimo 40 grammi.

    Soluzione di comodità, di offerta sempre più varia e appetitosa, di convenienza, di bontà, ma anche di salute, perché non è affatto detto che il panino alteri il regime dietetico dimagrante.

    Via libera infine alle verdure, soprattutto crude. Quante volte mangiare i carboidrati?

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    Secondo la piramide alimentare italiana, i carboidratiche si trovano al secondo posto, dovrebbero essere consumati in circa 4 porzioni giornaliere. Menù settimanale della dieta del panino Con la dieta del panino, giornalmente vengono introdotte circa kcal, consentendo di perdere fino a 2 chili settimanalmente. Ogni giorno fate colazione con una tazza di latte scremato o parzialmente scremato e due fette biscottate con marmellata, o con 1 yogurt magro e 30 grammi di corn flakescaffè o thè senza zucchero.

    A metà mattina, fate uno spuntino con un frutto di stagione, mentre a merenda consumate due palline di gelato alla frutta o 3 biscotti. Cena: g di merluzzo o grammi di pesce spada o tonno grigliato; grammi di insalata con pomodoro; pane 30 grammi.

    Cena: minestrone di verdure miste, legumi e grammi di spinaci o bietole bollite o al vapore.

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    Cena: petto di pollo o tacchino, grammi grigliati grammi di fagiolini e panino al tonno dimagrante grammi di pane. Cena: frittata con zucchine accompagnata da grammi di insalata mista.

    Il menù prevede dalle alle calorie giornaliere.

    Cena: un piatto di spaghetti al pomodoro fresco, 80 grammi, e grammi di insalata. Pubblicità 10 voti, voto medio: 3,60 Loading

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