Impossibile perdere peso? Forse non conosci queste 15 buone abitudini

Perdere le abitudini di peso. 8 abitudini da adottare per diventare snelli

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    Appetito eccessivo: quali sono le cause? È vero che esistono alcune diete che promettono risultati miracolosi in pochi giorni, ma la cosa migliore è perdere peso in modo graduale senza mettere la salute a rischio. Per fortuna è sufficiente adottare una serie di piccole abitudini quotidiane per iniziare a notare i primi cambiamenti, evitando programmi troppo rigidi o pericolosi. Oggi vogliamo parlarvi delle 8 migliori abitudini in modo che possiate metterle in pratica fin da subito. Disporre la frutta e la verdura sul tavolo o anche avere a portata di mano una manciata di frutta secca, ci tiene lontani da stuzzichini ricchi di calorie, come cibi fritti o dolci.

    More 10 sane abitudini per perdere peso Premesso che le diete veloci e miracolose non esistono. Se avete problemi di obesità o sovrappeso, oltre a seguire un piano di alimentazione adeguato e stilato da un professionista, a volte basterebbe cambiare alcune abitudini per vedere i primi risultati.

    Basterà infatti arricchire il nostro quotidiano di queste abitudini per iniziare a perdere peso senza fatica e in tempi rapidi, tanto più che non ci sarà una vera dieta da seguire. So che molti di voi pensano che la strada più facile e rapida per perdere peso sia fare una qualsiasi dieta dimagrante.

    Un trucco è quello di introdurre un abbondante piatto di verdure ad ogni pasto principale, condito con un cucchiaio scarso di olio extravergine di oliva crudo e tante spezie, evitando di aggiungervi del sale. Muoversi è anche una componente chiave quando si cerca di mantenere o perdere peso.

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    Avere una vita attiva non implica per forza fare sport. Effettuare brevi spostamenti a piedi, usare le scale, portare a spasso i bambini o il cane sono dei buoni metodi per tenersi sempre in perdere le abitudini di peso e favorire quindi il dispendio energetico.

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    Per conoscere le porzioni e trovare la giusta quantità per i tuoi obiettivi. Ridurre pian piano la quantità di zucchero che aggiungete al caffè o al tè vi consentirà di abituarvi gradualmente ad un sapore meno dolce, fino a che potrete risparmiarvi tutte quelle calorie senza troppa fatica.

    Oppure per soddisfare la voglia di dolce utilizza la cioccolata fondente.

    Spesso infatti si ricade su panini, cracker o prodotti da forno integrali convinti che sia una scelta salutare e dietetica, ma fate attenzione, integrale non significa leggero! Questi prodotti sono infatti ricchi di grassi, zuccheri e sale per aumentarne la palatabilità.

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    La scelta migliore è invece sempre un pane semplice, possibilmente integrale, ma senza sale, olio, né altri condimenti!