3 Modi per Perdere il Grasso sulla Schiena (per Donne)

Perdere peso ha ancora grasso alla schiena

  • Questo fenomeno riguarda sia gli uomini che le donne, soprattutto quelle che hanno il fisico a mela.
  • Bisogna solo prendere atto di quelli che sono i propri punti di forza e di debolezza, puntando sui primi e lavorando sui secondi.
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Questo tipo di attività fisica è un aspetto importante del tuo piano di dimagrimento. Per definizione, gli esercizi cardiovascolari a intervalli aumentano la frequenza cardiaca, accelerando le pulsazioni durante e dopo gli intervalli ad alta intensità.

Inserisci due minuti di attività cardio perdere peso ha ancora grasso alla schiena tra due sessioni di esercizi di forza per cercare di bruciare calorie velocemente. Prova la corsa, i jumping jacks, la bici ellittica, il ciclismo su pista e il salto con la corda. Questo esercizio è particolarmente indicato per la parte superiore della schiena e per quell'area particolarmente difficile da trattare attorno alla fascia del reggiseno.

Esercizi specifici per smaltire il grasso sulla schiena

Fai lavorare i muscoli addominali e dei glutei per mantenere la posizione stabile. Tieni un manubrio leggero in ogni mano.

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Portali insieme verso il pavimento tenendo i palmi rivolti in avanti. Tieni le braccia in linea retta e solleva lentamente i pesi fino all'altezza delle spalle con le braccia parallele al pavimento e poi abbassali nuovamente con un movimento controllato.

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Sono particolarmente indicati per sbarazzarti del grasso nella schiena e ridarle tonicità. Metti i piedi alla larghezza delle anche e piega leggermente le ginocchia. China la parte superiore del corpo verso il basso all'altezza dei fianchi finché la schiena non è parallela al pavimento. Solleva i pesi fino all'altezza delle spalle affinché le braccia siano parallele alla schiena; quindi abbassa lentamente i manubri.

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Sia quelle normali sia quelle assistite sono perfette per tonificare la parte superiore della schiena e le braccia. Afferra con forza la sbarra mentre sollevi il corpo lentamente finché il mento non supera la sbarra stessa.

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Alla termine, torna alla posizione di partenza con un movimento controllato. Se non riesci a fare delle trazioni normali, prova a usare la macchina per quelle assistite che si trova in palestra.

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Dovrai inginocchiarti su una panca e poi sollevarti lentamente. Questo esercizio riesce a rafforzare tutta la schiena e il torso.

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Se aggiungi i sollevamenti laterali, puoi lavorare soprattutto sui muscoli superiori della schiena. Le mani devono essere allineate con le spalle ed essere ben dritte.

  • Stiamo parlando di due situazioni totalmente diverse che vanno ben definite.
  • Per dimagrimento localizzato si intende un calo ponderale selettivo, quindi dovuto alla mobilitazione e al consumo dei grassi contenuti in specifiche aree di tessuto adiposo sottocutaneo o viscerale.
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I piedi devono essere divaricati alla larghezza dei fianchi. Cerca di tenere il bacino e il busto fermi il più possibile e solleva un braccio fino all'altezza della spalla. Riporta la mano a terra e ripeti l'esercizio con l'altro braccio.

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Puoi aggiungere qualche peso molto leggero per rendere l'esercizio più impegnativo.