Perdere peso in 2 giorni velocemente

Un modo semplice per perdere peso e ridurre la ritenzione di liquidi consiste nel limitare il consumo quotidiano di alimenti ricchi di carboidrati.

Il corpo ha bisogno di acqua per funzionare e quando non ne bevi abbastanza lo costringi a trattenere una quantità di liquidi in eccesso per far fronte alla carenza che hai creato. Puoi bere fino a 4 litri di acqua al giorno. Se bevi già 2 litri di acqua al giorno, puoi incrementare ulteriormente le dosi aggiungendo altri 2 o 3 bicchieri. Comprendi che aumentare il consumo di acqua fino a raggiungere un livello considerato eccessivo è altrettanto dannoso per il corpo. Tra i possibili effetti indesiderati si possono includere alterazioni della normale routine diurna e notturna e malessere fisico.

Gli studi effettuati dimostrano che i carboidrati si legano alle molecole d'acqua e le trattengono nel corpo causando gonfiore e un aumento di peso. L'organismo ha bisogno dei carboidrati, quindi nessuno di questi alimenti va eliminato del tutto.

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Quello che devi fare è limitarne il consumo, soprattutto per quanto riguarda gli alimenti che sono ricchi di carboidrati e al contempo poveri di sostanze nutrienti. Per esempio, dovresti prediligere le verdure e i latticini rispetto alla frutta e ai cereali, dato che contengono molti nutrienti essenziali. Questo è il metodo più veloce per riuscire a ridurre il peso, il gonfiore e la circonferenza addominale.

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Se devi perdere peso in 2 giorni velocemente sotto controllo la quantità di calorie e carboidrati, inizia a programmare tutti i pasti e gli spuntini. I tuoi migliori alleati sono le proteine e le verdure non amidacee.

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Devi seguire una dieta composta principalmente da proteine e verdure non amidacee se vuoi perdere peso in pochi giorni. Limitare le une o le altre non è salutare e non è utile.

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Programma i pasti e gli spuntini in anticipo includendole entrambe. Prendi spunto dai seguenti esempi per fare un pasto equilibrato che includa pochi carboidrati e molte proteine e verdure: uova strapazzate con formaggio e spinaci, salmone grigliato con insalata di cavolo, pollo con un contorno di peperoni, cipolle e piselli, yogurt greco magro con una manciata di mandorle o due uova sode.

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Ridurre il consumo di verdure che generalmente fermentano nell'intestino producendo gas non basta per dimagrire, ma ti aiuta a limitare il gonfiore. Il sale induce il corpo a trattenere i liquidi influenzando sia il peso sia il gonfiore. Per contrastare la ritenzione dei liquidi dovuta al sodio devi usare meno sale a tavola ed evitare i cibi pronti o confezionati che sono molto salati.

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Il sodio assorbe e trattiene i liquidi nel corpo. È per questa ragione che dopo aver mangiato un alimento molto salato ti senti pieno o gonfio.

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Oltre ai classici snack salati che solitamente si mangiano all'ora dell'aperitivo dovresti evitare anche gli insaccati, i pasti pronti surgelati, gli alimenti in scatola, le salse e in generale tutti i cibi pronti e il fast food. Limita o elimina il sale che generalmente aggiungi a tavola o mentre cucini.

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Nei due giorni di dieta è fondamentale limitare l'apporto calorico. Se vuoi riuscire a perdere peso, devi contarle e tenerle costantemente sotto controllo. Il fabbisogno calorico quotidiano varia in base a fattori come l'età, il sesso, il peso e il livello di attività fisica.

È questo il desiderio più diffuso al rientro dalle vacanze.

Puoi iniziare la dieta eliminando circa calorie al giorno. Al di sotto rischieresti di ammalarti a causa della carenza di sostanze nutrienti, inoltre il corpo sarebbe costretto a bruciare i muscoli, quindi ti sentiresti debole e stanco.

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