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Perdita di peso maschile di 47 anni. Calcolo del peso ideale

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Mangiare sempre carboidrati e proteine ad ogni pasto principale. Mangiare lentamente masticando parecchio.

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Cucinare leggero: vapore, ferri, forno e usare pochissimo sale o niente. Condire con olio extra vergine di oliva, ma con moderazione.

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Non aggiungere sale in tavola, ma insaporire primi e passati di verdura con Grana Padano grattugiato. Individuare la quantità di calorie da assumere ogni giorno, rispetto alle esigenze energetiche di ciascuno, non è semplice.

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Leggi anche: Qual è la migliore dieta dimagrante Attività fisica Se il girovita è elevato probabilmente è necessario diminuire le calorie introdotte di circa Kcal al giorno pur rispettando la frequenza degli alimenti per settimana. Fare aerobica per 5 minuti poi fermarsi per 10 e riprendere per altri 5 non dà risultati interessanti.

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Basta pesarsi una volta a settimana e controllare che in 2 settimane il peso sia diminuito anche di poco. Per avere un dato più preciso utilizza la calcolatrice dividendo il tuo peso per il quadrato della tua altezza espressa in metri.

Se la stessa donna pesasse 68 Kg la sua massa corporea o BMI sarebbe 24,09, quindi indice di normopeso.

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È invece importante che la si misuri bene e sempre nello stesso modo: posizionare il metro intorno all'addome nudo, a metà strada tra la fine della gabbia toracica e le ossa superiori del bacino, punto che di solito si trova all'altezza dell'ombelico.

Assicurarsi che il metro sia parallelo a terra e teso, pur senza comprimere la pelle.