10 buoni motivi per cui non perdi peso malgrado l’allenamento

Perdita di peso periodi più lunghi

By Stefania Ferrari Quanto pesi? Per molte persone in tutto il mondo, il peso è la lotta di tutta la vita; anche se siamo consapevoli del fatto che è un bene per la salute perdere il peso in eccesso e mantenerlo, spesso non siamo a conoscenza di tutti i suoi benefici.

Per quelli di noi abbastanza fortunati da raggiungere un peso corporeo giusto, è ancora più dura, per la maggior parte delle persone, riuscire a mantenerlo tale. E io lo so bene — ho perso il conto di quante volte mi è successo, in passato. Quindi, cosa funziona davvero?

Perdita di peso non volontaria: cause, sintomi e pericoli

Ci sono un sacco di piani alimentari diversi e di teorie su come perdere peso e molte altre ancora su cosa fare quando si tratta di mantenerlo basso.

Insieme a molte altre persone che lottano con perdita di peso periodi più lunghi proprio peso, probabilmente le ho provate quasi tutte.

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Alcune diete funzionano solo per la perdita di peso ma non per il mantenimento, altre erano troppo rigide e compliate per me da rispettare. Vediamo se riusciamo a trovare una formula che possa aiutare anche te!

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Come dimagrire… Il principio alla base del dimagrimento è molto semplice. Per dimagrire, dobbiamo assumere meno calorie di quelle che consumiamo.

10 buoni motivi per cui non perdi peso malgrado l’allenamento

Facile, giusto? Come qualsiasi persona che abbia mai provato una dieta ti dirà — probabilmente anche a voce alta — NO!! Dimagrire non è affatto facile.

Per calcolare con precisione esattamente quanta energia utilizziamo sono necessarie misure e calcoli abbastanza tecnici.

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Per un risultato preciso, tutte queste cifre dovrebbero essere calcolate. Il motivo per cui questo funziona in termini di perdita di peso è che il corpo riconosce che non stiamo assorbendo abbastanza energia per soddisfare i nostri requisiti. Per compensare, mobilita le riserve di grasso da rilasciare e utilizzare come energia. Quanto velocemente una persona dimagrisca dipende dalla portata del deficit.

Il dimagrimento invece è sostanzialmente la perdita di tessuto adiposo. In questo nuovo video Alessandro spiega la reale differenza e dona preziosi consigli.

Scusa, pensa di nuovo! Il mantenimento del peso riguarda un apporto leggermente diverso dei requisiti energetici. In termini di calcoli di dati e di energia, questo è più difficile da ottenere che per dimagrire.

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Sembra che anche la gestione del peso a lungo termine sia un problema molto studiato. Tieni bassi quei chili Per fortuna, i nostri scienziati hanno anche osservato alcune cose che possono rendere più probabile per le persone mantenere la perdita di peso. Hanno raggruppato questi fattori in aree distinte. Ecco alcune cose a cui dovresti pensare, per avere un cambiamento a lungo termine, rispetto alla media, per tenere quei chili a distanza.

6 motivi per cui non riesci a perdere peso nonostante il deficit calorico

Modifiche comportamentali Uno dei fattori più importanti è stato il fatto che le persone hanno continuato a mantenere le proprie scelte salutari, come avere uno stile di vita attivo, che aiuta a mantenere alta la motivazione e la fiducia in se stessi. Mano nella mano con uno stile di vita attivo, deve esserci un piano alimentare sano. La responsabilità è un altro fattore importante.

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La ricerca ha indicato che le persone che hanno contatti regolari a lungo termine con il loro medico o nutrizionista che li ha aiutati a dimagrire, avevano successo su un periodo più lungo rispetto a quelle persone che non hanno mantenuto i contatti. Un successo superiore alla media è stato osservato anche per le persone che hanno scelto di pesarsi regolarmente e monitorare i loro progressi con dei marcatori visibili. Tratti della personalità Le mille e una cosa sul nostro carattere che ci rende tutti diversi sono in gran parte da celebrare, ma ci sono alcuni aspetti particolari della nostra personalità che possono rendere più probabile il mantenimento della perdita di peso.

Le persone che hanno un basso interesse per consigli per dimagrire in 10 giorni novità, hanno dimostrato di ottenere più successo nel mantenimento del peso.

È importante identificare tempestivamente queste situazioni, che potrebbero essere la conseguenza di una malattia severa o cronica ed è stato osservato che, soprattutto negli anziani, è associata a peggiori condizioni di salute generale. In linea generale il peso corporeo raggiunge un massimo intorno alla sesta decade di vita, si mantiene stabile fino agli 80 anni, per poi calare gradualmente.

Le diete Tocchiamo brevemente i diversi approcci alla perdita di peso. Ecco cosa dicono gli esperti su alcuni dei piani più popolari. Dieta a basso contenuto di grassi Per molti decenni, è stata opinione diffusa che i migliori piani per perdita di peso periodi più lunghi perdita di peso fossero incentrati sulla riduzione della quantità di grasso consumata, e ci sono prove per dire che questo approccio si traduce in una perdita di peso di successo.

Non dimagrisco più!

La ricerca pubblicata sul The Journal of Nutrition ha rilevato che le diete a basso contenuto di grassi sono significativamente efficaci nel ridurre il peso corporeo, il colesterolo totale e i livelli di insulina. Alcune persone trovano che un approccio a basso contenuto di grassi sia più facile da seguire rispetto ad altri piani.

Ci sono un sacco di prodotti a basso contenuto di grassi disponibili sul mercato, che molte persone usano per creare una versione a basso contenuto di grassi di quella che è la loro dieta normale. Questa dieta è veloce e non serve molto tempo organizzare e preparare il cibo. Quindi, se si adatta bene a te e al tuo stile di vita, le diete a basso contenuto di grassi sono sicuramente da prendere in considerazione, anche se ci sono molte idee nuove sulla perdita di peso che potresti voler considerare.

Collina rocciosa di perdita di peso di medteam ricerca di cui sopra ha anche osservato che le maggiori perdite di peso sono state raggiunte da individui per i quali la maggior parte dei grassi inclusi nella loro dieta erano grassi saturi.

Dieta con pochi o zero carboidrati I piani alimentari che comportano la riduzione o la totale assenza di carboidrati sono diventati molto popolari negli ultimi tempi. Essendo lasciato senza altra alternativa, il corpo è costretto a usare le sue riserve di grasso.

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Nella ricerca per confrontare questo tipo di piani alimentari con le versioni a basso contenuto di grassi, studi clinici come questo del Journal of Clinical Endocrinology and Metabolism hanno trovato che i piani a basso contenuto di carboidrati possono essere significativamente più efficaci dei programmi basati sul poco consumo di grassi.

Ci sono molti vantaggi per la salute per una dieta a basso contenuto di carboidrati. Poiché la nostra dieta è spesso ricca di carboidrati, questi piani alimentari possono eliminare automaticamente tutti i carboidrati insalubri e raffinati che mangiamo quotidianamente.

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Di conseguenza, non sorprende che, oltre a produrre una perdita di peso molto efficace, questa ricerca abbia anche collegato i piani alimentari a basso contenuto di carboidrati con una diminuzione della pressione sanguigna, un minor rischio di malattie cardiache, di ictus e di malattie renali.

Questa ricerca ha anche rilevato una riduzione dei livelli di glucosio nel sangue e di rischio di diabete, un abbassamento dei livelli di colesterolo cattivo e un aumento della quantità di colesterolo buono. Alcune persone trovano che le diete a basso contenuto di carboidrati siano facili e facciano stare bene — altri hanno un periodo difficile mentre il corpo si adatta. Un problema è che molte persone hanno bisogno di apportare dei cambiamenti drastici al modo in cui mangiano. Alimenti come patate, pasta e riso devono essere integrali e consumati in quantità limitate.

Perdita di peso non volontaria: cause, sintomi e pericoli

Le diete con pochi carboidrati richiedono anche una buona pianificazione e preparazione. Alcuni negozi di alimentari e alcuni produttori hanno delle opzioni a basso contenuto di carboidrati, e la bistecca o il pollo e le verdure sono una scelta perfetta e a basso contenuto di carboidrati in un ristorante, ma non puoi prendere al volo un panino per pranzo, quando non hai tempo.

Dieta paleo I piani alimentari detti paleo si basano sulla teoria che molte condizioni di salute moderne possono essere collegate a diete basate su alimenti raffinati, come cereali e latticini. Alcuni piani basati sulla dieta paleo includono anche alcuni latticini e patate.

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Uno studio uscito dalla rivista Diabetologia ha scoperto che una dieta paleo è più efficace nella perdita di peso a breve termine rispetto a un programma alimentare in stile mediterraneo. La dieta paleo è considerata da molti piuttosto costosa, a causa di tutti i prodotti freschi e degli ingredienti di buona qualità che sono richiesti.

Indice glicemico Un altro approccio alla perdita di peso si basa su quanto ogni particolare tipo di cibo aumenti i livelli di glucosio nel sangue. Altri studi, incluso uno pubblicato nel Cochrane Database Systematic Review, richiedono ulteriori ricerche sugli effetti a lungo termine.

Potrebbe interessarti: falsi miti sulla dieta. E infine… Ci sono numerosi altri piani alimentari e programmi commerciali che sono progettati e commercializzati per aiutare le persone che vogliono sapere come perdere peso e mantenerlo.

La maggior parte si perdita di peso periodi più lunghi su alcuni dei principi discussi sopra.

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È un obiettivo che alcune persone continuano a cercare di raggiungere per tutta la vita. Ma sapere come fare a perdere peso e come mantenerlo poi essere in grado di farlo non sono la stessa cosa. Quale tipo di piano alimentare che segui non conta troppo, purché sia approvato dal tuo medico come una dieta che fornisce al tuo corpo tutta la nutrizione di cui ha bisogno.

Perdere peso o dimagrire?

Se qualcuno avesse una formula magica, valida al percento, che funzionasse per tutti, una soluzione garantita su come dimagrire e mantenere basso il peso, probabilmente avrebbe fatto un sacco di soldi e sarebbe famosa e studiata. Ma quando si va al sodo, perdere e mantenere il peso significa decidere se mantenere o meno le modifiche apportate alla propria dieta e allo stile di vita nel lungo termine. Mi dispiace. Quindi, per fare breve una storia lunga, qualunque cambiamento di dieta e di stile di vita che scegli di fare se decidi di dimagrire, deve poter essere mantenuto nel tempo.

Cambia per sempre, non per una settimana.